Termini e condizioni d'uso

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito Tech:Today, indirizzo www.techtoday.it, rappresentato dalla ditta Saccani Massimo, sita in via a 29016 Cortemaggiore (PC), con P.IVA 01672240338, REA PC - 182269, d'ora in poi denominato il Venditore. Tutti i contratti di acquisto di prodotti, conclusi tramite questo sito e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Venditore, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni indicate in questo documento.

Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono quelle delle case fornitrici dei beni inseriti a catalogo, salvo errori od omissioni. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto, ivi incluse a titolo esemplificativo e non esclusivo schede tecniche, immagini, descrizioni, sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte del Venditore, esso si impegna ad informare il Cliente con modalità automatizzate o manuali. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine solamente prima del pagamento dello stesso. Una volta che l'ordine è stato pagato, non può più essere annullato.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva, ove non diversamente specificato. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Nel sito sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono

Bonifico Bancario

Paypal (e quindi anche carte di credito, veicolate sempre attraverso la piattaforma Paypal)

In caso di pagamento con Paypal, potrebbe essere addebitata una spesa di gestione, che sarà chiaramente indicata durante la procedura di acquisto, prima dell'ultima conferma dell'ordine, cioè prima del pagamento.

Modalità di consegna

I tempi di consegna indicati sulle pagine dei singoli prodotti sono puramente indicative, ove non specificato altrimenti. Il Venditore si impegna a consegnare la merce nel più breve tempo possibile. Per le consegne, il Venditore utilizza alternativamente o il metodo del Dropshipping, oppure spedisce dal proprio magazzino, a seconda della disponibilità del prodotto. In caso di spedizione tramite il metodo del Dropshippinig, la spedizione partirà direttamente dai magazzini del fornitore del Venditore e non dal magazzino del Venditore stesso. Il fornitore del Venditore sarà in questo caso responsabile del processo di imballaggio e consegna al cliente.

Il Venditore utilizzerà un vettore a sua scelta, ed ove l’articolo risulti disponibile, provvederà a spedirlo, avuta conferma del pagamento o buon fine della transazione finanziaria, entro un lasso di tempo che va dalle 24 ore ai successivi dieci giorni lavorativi, salvo complicazioni. Il Venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; oppure, non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali articoli; ovvero, abbia tempestivamente comunicato al cliente tale indisponibilità dell’articolo. In caso di indisponibilità di un articolo, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro trenta giorni lavorativi decorrenti dalla predetta comunicazione d'indisponibilità, senza alcun diritto di quest'ultimo a qualsivoglia voce di risarcimento. Il venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore. In caso di acquisto effettuato da un consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo rimane in capo al Venditore sino alla consegna dell’articolo stesso al consumatore, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell’articolo medesimo sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da professionista, il rischio di perimento fortuito del prodotto passa in capo al cliente con la consegna dell’articolo da parte del Venditore al primo vettore. Le consegne dei Prodotti sono effettuate dal Venditore unicamente all'indirizzo di destinazione indicato dal cliente nel modulo d'ordine. Nel caso il cliente abbia scelto il pagamento tramite Paypal, il summenzionato indirizzo di destinazione deve corrispondere all'indirizzo di destinazione registrato dal cliente sul sito di Paypal. Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune località considerate "remote" dal Venditore. Le spese di trasporto e consegna sono a carico del cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella scheda tecnica. . Il Cliente dovrà controllare al momento della ricezione dell'accettazione-ordine da parte del Venditore, che il prodotto in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura anticipati via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato; che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi. In caso di dubbi, il cliente ha la facoltà di respingere il pacco al corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a: controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere; controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); ATTENZIONE: nel caso in cui si dovesse presentare una situazione analoga a quelle sopra elencate è necessario firmare la prova di consegna del corriere apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, ovvero è necessario indicare il MOTIVO DELLA RISERVA.

Tutte le spedizioni si intendono al piano terra, senza appuntamento.

Gestione RAEE

In ossequio a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 49/2014 in materia di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), il Venditore assicura, conseguentemente e successivamente alla fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata ad un nucleo domestico acquistata dal cliente, l'accettazione del reso a titolo gratuito, in ragione di uno contro uno, dell’apparecchiatura usata di tipo equivalente. Deve intendersi per “equivalente” l’apparecchiatura ritirata che abbia svolto la stessa funzione dell’apparecchiatura fornita ed acquistata. (ad es. a fronte dell’acquisto di un nuovo smartphone, è restituibile uno smartphone usato). Per conoscere l’elenco dei prodotti aventi diritto al ritiro gratuito, si rimanda agli allegati I, II, III e IV del Decreto Legislativo 49/2014. Il Venditore, specifica di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento dei RAEE, e pertanto, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 22 del D. Lgs. n. 49/2014, garantisce l'accettazione del reso RAEE di tipo equivalente, spedito dal cliente ed a spese del cliente, gratuitamente e senza maggiori oneri di quelli che ragionevolmente il cliente sopporterebbe, in caso di vendita non a distanza. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il cliente dovrà manifestare al Venditore, in fase di ordine o via e-mail, entro 2 ore dell'ordine, la volontà di restituire il bene oggetto di uno contro uno, che dovrà imballare ed inviare a proprie spese all'indirizzo che gli verrà comunicato dal Venditore. Il cliente dovrà imballare a regola d'arte il bene, applicando le normative di legge che potrebbero includere l'applicazione sul pacco di note informative sulle batterie e sul riciclaggio ed altro non qui specificato. L'atto del manifestare l'intenzione di disfarsi di un bene RAEE uno contro uno da parte del cliente, fa decadere qualsiasi eventuale ripensamento da parte del cliente, qualsiasi richiesta di rimborso del bene oggetto del RAEE uno contro uno e di qualsivoglia diritto legale sul bene stesso. Il Venditore potrà disporre del bene RAEE restituito uno contro uno come meglio crede, compresa la sua distruzione.

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi della vigente legge del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla consegna del prodotto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a al Venditore una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto, tramite e-mail (info@techtoday.it).

La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. Il Venditore, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni legali, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi di trasporto. Il rimborso avverrà solitamente con le medesime modalità di pagamento usate dal Cliente per l’acquisto.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

01. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:

I. audiovisivi, software e consumabili;

II. prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

III. per beni deperibili o che si modificano velocemente;

IV. per l'acquisto di giornali o riviste;

V. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

Il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte del Venditore nei suoi confronti;

Il cliente è tenuto a rispedire la merce con un suo corriere di fiducia e la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui il Venditore confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura del Venditore comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, il Venditore metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso. Il cliente è tenuto a pagare le spese di restituzione del prodotto.

Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene al Venditore entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al presente paragrafo. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

Garanzia

Agli acquisti effettuati dal cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia. Ove legalmente consentito, la garanzia viene fornita direttamente dal produttore. In caso contrario, il cliente potrà proporre reclamo all' indirizzo email info@techtoday.it, avente ad oggetto la garanzia di un prodotto, Il reclamo dovrà descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema e contenere i documenti ed il numero dell’ordine, nonché ogni altro dato utile alla corretta identificazione del contratto.

Informativa sulla privacy

PROTEZIONE DEI DATI E CONTENUTO INFORMATIVA EX ART. 13 D. LGS. 196/2003. Il Venditore adotta le misure tecniche ed organizzative per salvaguardare la sicurezza del servizio di vendita, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche, al fine di evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di  informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine vengono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del cliente, per la corretta esecuzione dell’ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’ordine e/o nella spedizione dell’articolo), per eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento delle  suddette informazioni avverranno conformemente alla normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche. I dati personali e aziendali, forniti dall’Imprenditore/Consumatore in fase di adesione al servizio di vendita, ed a quanto ad esso connesso, saranno trattati dal Titolare del Trattamento, cioè il Venditore e possono schematizzarsi come segue: 1) erogazione dei servizi richiesti e obblighi di tipo amministrativo e contabile (ordine, fatturazione, finanziamento, reclamo, reso, ecc..); 2) invio di comunicazioni commerciali relative a prodotti, servizi o iniziative del Venditore e/o di suoi partner commerciali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l'impossibilità di fornire i servizi richiesti. I trattamenti di cui ai precedenti punti 1) e 2) potranno essere eseguiti con modalità informatiche o manuali con procedure tali da garantirne la conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. I dati personali del cliente potranno essere trattati da eventuali collaboratori che operano sotto la diretta autorità del rispettivo "Responsabile del trattamento". L’eventuale rifiuto a comunicare al Venditore taluni dati obbligatori renderà impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità di fornire altri servizi disponibili. Il conferimento al Venditore di ulteriori dati, diversi da quelli essenziali, è invece facoltativo. Il cliente ha sempre il diritto di  ottenere dal Venditore conferma: del trattamento dei dati personali, anche se non ancora registrati;  della finalità e modalità del trattamento dei dati personali; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; dell'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. Il cliente, inoltre, ha sempre il diritto di ottenere dal Venditore: a) l'aggiornamento, la modifica e l'integrazione dei dati personali; b) la cancellazione dei dati personali trattati in violazione di legge c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o gravoso rispetto al diritto tutelato.  Il cliente ha altresì il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Il Venditore, secondo l'adottata privacy policy, applica i seguenti principi: 1. tratta i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell'informativa presentata all’atto della loro raccolta; 2. utilizza i dati per finalità ulteriori rispetto a quelle per le quali i dati sono stati specificamente rilasciati solo ove presente il consenso espresso dell’utente; 3. rende disponibili i dati a società terze solo per fini strumentali all’erogazione del servizio richiesto (ad esempio spedire gli ordini tramite Dropshipping); 4. risponde alle richieste di cancellazione, modifica, integrazione dei dati forniti, opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di informazioni commerciali e pubblicitarie; 5. assicura una corretta e lecita gestione dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti ed applica misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati conferiti. Il sito utilizza sistemi automatici di raccolta dei dati non direttamente rilasciati dall’utente, come i cookies. Il Venditore tratta le informazioni raccolte attraverso i cookies soltanto in forma anonima e aggregata per ottimizzare i propri servizi e il proprio sito in rapporto alle specifiche esigenze e preferenze dei propri utenti. Il browser Internet consente di cancellare i cookies dopo ciascuna sessione. L'accettazione delle procedure automatiche di raccolta dei dati e l'uso dei cookies sono necessari per l'uso del sito e dei suoi servizi. Il Venditore adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita - anche accidentale - dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy; tuttavia il Venditore non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita d'uso e privacy policy (nel prosieguo denominate condizioni generali) sono interamente regolate dalla legge italiana. Per qualsivoglia controversia, derivante da o connessa con le presenti condizioni generali e/o con i singoli contratti tra il Venditore ed il professionista, ivi comprese quelle inerenti l'interpretazione, l'esecuzione e l'eventuale risoluzione degli stessi, sarà competente esclusivamente il Foro di Piacenza. Per qualsivoglia controversia, derivante da o connessa con le presenti condizioni generali e/o con i singoli contratti tra il Venditore ed il consumatore, ivi comprese quelle inerenti l'interpretazione, l'esecuzione e l'eventuale risoluzione degli stessi, sarà competente il Foro di residenza o domicilio del Consumatore. In caso di contratti conclusi con professionisti, ovvero di contratti conclusi con consumatori residenti in Paesi extracomunitari nei quali non è prevista una disciplina a favore del Consumatore, il Tribunale del luogo ove il Venditore ha la propria sede legale, ovvero il Tribunale di Piacenza sarà competente a dirimere in via esclusiva qualsiasi controversia derivante da o connessa con le presenti condizioni generali e/o con i singoli contratti.


Accept

Questo sito utilizza i cookies. Per maggiori informazioni clicca Privacy Policy